OSI Antoine_Tamestit_2x Antoine Tamestit

Mercoledì 29 ottobre alle ore 19.30 al Kultur-Casino di Berna, nell’ambito del Meisterzyklus, è attesa l’Orchestra della Svizzera italiana con il travolgente direttore tedesco Markus Poschner e con uno tra i più quotati solisti, il violista Antoine Tamestit.

Oltre al Concerto per viola di Hoffmeister e all’Ouverture La Cenerentola di Rossini, attesissima è l’esecuzione della Sinfonia n. 3 Eroica di Beethoven affidata a Markus Poschner, a pochi mesi di distanza dal grande successo riscosso con la Sinfonia n. 5 e l’OSI a Lugano Festival.

La collaborazione del direttore con l’Orchestra è entrata in una fase d’intenso lavoro: a partire dalla stagione 2015-2016 Markus Poschner ne prenderà la guida e la sosterrà nei futuri sviluppi, assumendo l’importante funzione di direttore principale. Alla serata a Berna sono attese numerose personalità del mondo politico, diplomatico e culturale svizzero, a sottolineare la rilevanza dell’evento.

Si tratta di un’anteprima della Stagione 2014 dei Concerti d’autunno di Rete Due che si aprirà con questo programma il 30 ottobre al Palazzo dei Congressi di Lugano.

OSI-musicisti2013-300dpi-stampa-2x