Il prossimo mese di dicembre tre giorni di buio avvolgeranno gran parte della Terra. Lo avrebbe detto Charles Bolden, direttore della NASA, l’ente spaziale statunitense.

Da giorni gira su internet una bufala evidente, priva di qualsiasi conferma ufficiale, secondo la quale il direttore della NASA Charles Bolden avrebbe confermato che la quasi totalità della Terra vivrà tre giorni di buio il 21, 22 e 23 dicembre, a causa di una potentissima tempesta solare che colpirà in pieno il nostro pianeta.

Secondo le voci sul web, Bolden avrebbe lanciato un messaggio alla popolazione mondiale : mantenere la calma e fare scorta di viveri, acqua, candele, fiammiferi e fornelli a gas. Avrebbe precisato che il disagio riguarderà ovviamente anche la maggior parte delle infrastrutture e le telecomunicazioni, ma durerà solo tre giorni e poi la situazione tornerà progressivamente alla normalità.

La profezia dei tre giorni di buio non è comunque nuova. Ne avevano già parlato Padre Pio, la beata Anna Maria Taigi e altri santi della Cristianità

libroLa profezia della Beata Anna Maria Taigi (1769-1837)

“Verrà sopra la terra l’oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti.
Nulla sarà visibile e l’aria sarà nociva e pestilenziale e recherà danno, sebbene non esclusivamente ai nemici della religione.
Durante questi tre giorni la luce artificiale sarà impossibile; arderanno soltanto le candele benedette.
Durante tali giorni di sgomento, i fedeli dovranno rimanere nelle loro case a recitare il rosario e a chiedere Misericordia a Dio.”


La profezia di Padre Pio (1887-1968), come gli fu rivelata da Gesù

“Uragani di fuoco saranno scagliati dalle nuvole, e si estenderanno su tutta la terra. Temporali, tempeste, tuoni e piogge ininterrotte, terremoti copriranno la terra durante tre giorni. Seguirà allora una pioggia di fuoco ininterrotta, per dimostrare che Dio è Signore della creazione.
[…] Per prepararvi a questa prova, vi darò dei segni e delle istruzioni. La notte sarà freddissima, il vento spunterà, il tuono si farà sentire.
Chiudete tutte le porte e tutte le finestre […] Non guardate fuori durante il terremoto, perchè l’ira del Padre mio è santa, non sopportereste la vista della sua ira…
Nella terza notte cesseranno i terremoti e il fuoco e il giorno dopo il sole risplenderà di nuovo.”