Mendrisiotto map

Aumenta l’insicurezza PERCEPITA
Il modernissimo drone in azione

COMUNICATO DI POLIZIA

La Polizia cantonale comunica che nel corso della notte sono stati fermati tre cittadini rumeni di 52, 44 e 42 anni, residenti in Romania e già noti alle forze dell’ordine.

Una cittadina, poco dopo la una di notte, ha segnalato alla Centrale operativa persone sospette in zona via Campagna Adorna a Genestrerio. Le ricerche sono scattate immediatamente coinvolgendo pattuglie della Polizia cantonale, della Polizia comunale di Mendrisio e delle Guardie di confine. Il drone in uso a quest’ultime ha permesso di individuare persone in fuga sul terreno e ne ha facilitato le ricerche. Il 52enne è stato fermato nei campi in zona via Apollonio Pessina a Ligornetto, il 42enne nascosto in un cespuglio in zona piazzetta Riale a Rancate mentre il 44enne in via ai Ronchi sempre a Rancate. Dopo interrogatorio sono stati arrestati poiché fortemente sospettati di essere giunti in Ticino per commettere furti. Sono in corso accertamenti per verificare il loro eventuale coinvolgiment o in fur ti con scasso in abitazioni avvenuti recentemente.

Si rinnova l’invito alla popolazione a segnalare al più presto movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, di annotare marca , modello e numeri di targa, alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

(commento) A nostro avviso in situazioni come queste il comunicato di Polizia, nel suo sobrio realismo, è migliore e più efficace di qualsiasi articolo.

drone