Vecchio Torchio

L’appuntamento per tutti è al Bistrot Vecchio Torchio in via Taddei 4c a partire dalle ore 18.

Con questo evento, l’Associazione per una Svizzera Neutrale e Indipendente ricorderà la data fatidica del 6 dicembre 1992 quando il popolo si oppose all’adesione della Svizzera allo Spazio Economico Europeo (SEE). Una votazione alla quale partecipò il 78,73% degli aventi diritto di voto.

Il messaggio popolare di allora fu molto chiaro, anche se la vittoria del NO avvenne di stretta misura. La Svizzera vuole continuare a convivere con gli Stati europei mantenendo la sua identità, la sua democrazia diretta e la sua libertà.

L’attuale precaria situazione dell’Unione Europea dimostra che il popolo svizzero fu molto più saggio e lungimirante dei suoi rappresentanti di allora e di parecchi di quelli di oggi.

Prenderanno la parola, quali membri dell’ASNI o suoi graditi ospiti: Marco Romano, Norman Gobbi, Piero Marchesi, Amanda Rückert e Mauro Damiani, coordinatore dell’ASNI Sezione Ticino. Anche Claudio Zali cercherà di essere presente.

Tutti i membri dell’ASNI, i simpatizzanti e anche i semplici interessati sono cordialmente invitati. Sarà offerto un ricco aperitivo.

Annunciarsi a Mauro Damiani 079 668 53 40