Oggi Ticinolive riprende la sua normale attività dopo alcuni giorni trascorsi a “regime ridotto”, per fini organizzativi. C’è una novità importante: la rubrica Economia viene affidata al portale TiPiù di Ryan e Barbara Vannin, al quale si potrà accedere semplicemente cliccando sull’articolo desiderato. Presenterò nei prossimi giorni questo sito di recente creazione. Ryan Vannin è già stato intervistato due volte da Ticinolive.
Tutti i “vecchi” articoli della sezione economia, e sono molti e di grande interesse, rimangono accessibili: sia direttamente, tramite motore di ricerca, sia accedendo all’elenco dei titoli dalla barra Economia e cliccando su Archivio Economia Ticinolive.
Per il resto le priorità del sito saranno (qui non ci sono novità eclatanti):
— la politica cantonale con particolare riguardo per l’anno elettorale 2015, aprile e ottobre; notizie, comunicati, commenti, interviste, gossip;
— l’attualità ticinese e luganese: avvenimenti, eventi sociali ed artistici;
— l’attualità confederata e internazionale;
— complementi culturali: scienza, storia, arte.
Come sempre, ampio spazio sarà riservato alle collaborazioni esterne. Per quanto attiene al discorso politico, Ticinolive rimane aperto a comunicazioni di tutte le tendenze. Fermo restando che il sito non è neutrale e non si sogna di esserlo.
Speriamo di essere sempre all’altezza delle aspettative dei nostri fedeli lettori!
la redazione di Ticinolive