1 xCOMUNICATO STAMPA

Il Gruppo Lega in CC di Lugano stigmatizza l’operato del dicastero cultura nella scelta nuovo responsabile eventi del LAC. Si ritiene che la scelta di questa importante posizione doveva essere l’occasione per valorizzare una figura indigena, possibilmente formatasi presso il nostro ateneo. Non si capisce la necessità di assumere personale straniero formato all’estero quando Lugano ha presso la sua università proprio una facoltà di scienza della comunicazione.

La qualità della formazione erogata dal nostro ateneo è sicuramente di livello ed adeguata a preparare dei candidati meritevoli. Non è accettabile che a fronte di investimenti importantissimi, fatti con denaro pubblico, si facciano delle scelte che hanno il valore di uno schiaffo morale e vanno a svilire le aspettative dei nostri giovani.

Sia ben chiaro, non si vuole discutere la professionalità della Sig.ra Claudia Burgarella, si vuole però affermare in modo deciso il principio alla base del quale vi è la valorizzazione dei nostri giovani e delle nostre strutture formative.

Il Gruppo Lega in CC chiede pertanto ai responsabili del LAC di rivedere il criterio di assunzione privilegiando una soluzione di Lugano per Lugano e il Ticino.

Lega dei Ticinesi
Consiglio Comunale, Lugano

5

LAC Teatro_Photo Salvatore Vitale Città di Lugano

4

NOTA. “La nomina è confermata” ha dichiarato al Corriere del Ticino la capodicastero Cultura on. Giovanna Masoni.