dal sito www.asni.ch dell’Associazione per una Svizzera Neutrale e Indipendente
La sottoscrizione dell’accordo fiscale con l’Italia è un’ulteriore genuflessione della nostra ministra delle finanze Eveline Widmer-Schlumpf.
Non c’è stato accordo sull’imposizione troppo attrattiva dei frontalieri. Niente di concreto è stato deciso circa la cancellazione della Svizzera dalle liste nere dell’Italia. Un accesso delle banche svizzere al mercato italiano non è stato raggiunto – e continuerà a essere impedito dagli istituti finanziari italiani. Un risultato vergognoso per dei negoziati durati anni!
Questa genuflessione delle autorità svizzere di fronte al ministro dei debiti italiano, ha finora portato a un unico risultato: l’opposizione dei Ticinesi, dimenticati da Berna, è rafforzata e unita. Già oggi, i Verdi e la Lega annunciano che combatteranno l’accordo.
Per chi lavora dunque un consigliere federale che raccoglie allori all’estero e opposizione nel suo paese?
Mauro Damiani, coordinatore ASNI per il Ticino
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.