Sabato 18 aprile, alle ore 17.00, allo Stadio Comunale di Bellinzona, a margine del derby bellinzonese di Seconda Lega tra il l’AC Bellinzona e l’AC Sementina in programma alle ore 19.00, in collaborazione con i due club che gentilmente hanno dato la loro disponibilità, si terrà un torneo triangolare in memoria di André, Cristina e Corrado, i tre giovani ticinesi deceduti nell’attentato di Marrakech del 28 aprile 2011.

Nell’imminenza dell’anniversario del tragico evento, la Fondazione Lamanotesa.ch, nata per iniziativa delle famiglie dei tre ragazzi e dei Comuni di Sementina e Cadenazzo, ha infatti voluto proporre agli allievi E dell’AC Bellinzona, dell’AC Sementina e del Team Allievi Contone, sotto il cui raggruppamento militano anche i giovani di Cadenazzo, un momento di divertimento sportivo in una cornice indubbiamente particolare e stimolante.

Nel contempo, la Fondazione coglierà l’occasione per fare conoscere i suoi scopi statutari (www.lamanotesa.ch), attraverso la distribuzione di un volantino al pubblico presente e tramite un breve intervento del presidente Avv. Mario Branda durante l’intervallo della partita tra l’AC Bellinzona e l’AC Sementina, quando saranno premiate le tre squadre del triangolare da parte delle famiglie Caccia, Da Costa e Mondada.

Il pubblico del derby potrà accedere allo stadio per assistere al triangolare pagando il normale biglietto d’entrata alla partita di Seconda Lega.