Elezioni cantonali – Dopo le prime proiezioni, che sembrano deludere le speranze liberali di avere nuovamente due Consiglieri di Stato in governo, il presidente del PLR, Rocco Cattaneo, si esprime alla RSI 1.

“C’è l’amaro, ma devo guardare al lato positivo – commenta Cattaneo – stiamo tenendo rispetto a quattro anni fa. Il lavoro che abbiamo fatto sinora ha dato qualche frutto. Erano più di dieci anni che perdevamo.”

cattaneo
Circa la speranza di riavere un secondo Consigliere di Stato, Cattaneo commenta : “Certo, si parte sempre per vincere, poi vedremo chi vincerà. Complimenti ai vincitori, se hanno lavorato meglio. Per noi adesso l’importante è tenere, capire che stiamo tenendo e sapere che abbiamo fatto il possibile.”

Alla domanda del giornalista “Teme il ritorno di qualche focolare di irrequietezza all’interno del partito ?”, Cattaneo ha risposto : “Lo vedremo. Penso che non abbiamo fatto errori, abbiamo lavorato tutti in modo unito, abbiamo dato il via libera a tanti giovani che hanno dimostrato di saperci fare e che promettono, che in questa campagna hanno fatto un bel allenamento.
Io guardo in avanti : adesso ci sono le federali, l’anno prossimo ci saranno le comunali, si sta facendo una gara importante. Adesso bisogna cogliere i lati positivi, capire quelli meno positivi e poi guardare in avanti.”