GhislettaDopo la “trionfale” (o se non altro incontrastata) ri-elezione di Bertoli e il cattivo risultato elettorale (assolutamente prevedibile) cominciano a manifestarsi nel “partito dello statalismo ossessivo” i primi malumori e le prime inquietudini.

L’apripista Raoul Ghisletta, caduto da cavallo sulla via di Damasco (speriamo non si sia fatto troppo male), non esita un istante a polemizzare con il Capo, Manuele-“ve l’ho detto il 1° agosto”-Bertoli. Bella l’intervista che egli concede oggi a LiberaTV. Citazione:

“Per fare questo nuovo percorso occorre perlomeno dichiarare di partenza che sui Bilaterali abbiamo sbagliato, in buona fede ma abbiamo sbagliato, e che non si va più avanti con la libera circolazione delle persone in un mercato del lavoro all’insegna dello sfruttamento. Stop alla libera circolazione, perché diciamo stop allo sfruttamento.”

I progressi di Raouletto (alcuni lo chiamano così) sono evidenti. E tuttavia… certe conversioni continuano a sembrare alquanto sospette. Adesso arrivi? Certe cose non potevi dirle prima?