Savoia xy 220Ogni promessa è debito. Il Coordinatore dei Verdi l’aveva promesso: scriverò un articolo nel quale elencherò i miei 10 errori. Infatti lo scorso 25 aprile pubblicò questo testo:

Viviamo in un mondo in cui i “leader” non ammettono mai gli errori, sembrano non sbagliare mai anche quando è evidente agli occhi di tutti che qualche errore l’hanno fatto. Ecco, io non voglio essere uno di quelli che ho sempre criticato. Prossimamente sul blog del Savoia www.savoia.ch : i miei dieci errori. E come riconoscendoli senza pietà potremo ripartire. Restate sintonizzati.

10 savoiaIl 27 prese la penna e scrisse un pezzo intitolato: “Le (mie) 10 cose giuste”. Ne elencò in realtà 12 perché il 10 gli andava stretto e le cose giuste tracimavano dalla pentola.

Da allora sono passate varie settimane ma del promesso articolo – che potrebbe rivelarsi di straordinario interesse – nessuna traccia.

Secondo me è proprio quel numero, 10, a metterlo in difficoltà. Pare che gli sia stato consigliato di scendere a 5, ma ugualmente non ce la fa, è troppo alto. La mia idea rimane quella originaria, non è cambiata. Il numero giusto, quello che si confà perfettamente alle esigenze dell’articolo, è 1.

Il Coordinatore ha commesso UN errore. Ha voluto fare una cosa impossibile.