dal portale www.blognews24ore.com

Doverosa nota. Alcuni siti – come ad esempio www.snopes.com – smentiscono la notizia della tragica morte di Guccifer ed affermano che egli rimane in stato di detenzione.

guccifer-missingIl giornale statunitense Christian Times scrive che Guccifer, l’hacker rumeno arrestato per aver piratato le email di Hillary Clinton, candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi, è stato trovato morto nella sua cella. Il giovane “si sarebbe suicidato” .

Guccifer, anche noto con il nome di Marcel Lazar Lehel, era stato estradato negli Stati Uniti e rinchiuso in un carcere in Virginia. Doveva rispondere delle accuse, che aveva confermato, di aver piratato il server della messaggeria elettronica di Hillary Clinton.

Dopo che settimana scorsa la Clinton era stata scagionata per aver usato server privati mentre ricopriva l’incarico di Segretaria di Stato, era iniziata a circolare la voce che Guccifer fosse scomparso dalla sua cella. Martedì (5 luglio) della settimana scorsa si era appreso che l’hacker rumeno era stato trovato impiccato nella sua cella.

L’FBI, che ha avviato un’indagine, ha escluso che a parte Guccifer qualcuno avesse visionato le email di Hillary Clinton. L’hacker avrebbe agito da solo e poi, spinto dal rimorso, si sarebbe impiccato.