epa02310452 A worker tends to cannabis plants at a growing facility for the Tikun Olam company near the northern Israeli town of Safed on 31 August 2010. In conjunction with Israel's Health Ministry, the company currently distributes cannabis or Marijuana for medicinal purposes to over 1,800 people to help relieve pain caused by various health conditions. EPA/ABIR SULTAN ISRAEL OUT

cannabis 1La Polizia cantonale e la Polizia città di Locarno comunicano che venerdì scorso 31.07.2015 è stato fermato da una pattuglia della Polizia comunale, un cittadino germanico 52enne residente nelle Terre di Pedemonte.

L’uomo era sospettato di furto e durante il verbale ha pure ammesso di possedere nel bosco dove abita, una coltivazione di circa 2500 piante di canapa di varia grandezza che vanno dai 20 cm a piante di 2 metri. Gli agenti del SAD della Polizia della città di Locarno unitamente ad una pattuglia della Polizia cantonale, costatata la presenza della piantagione hanno provveduto all’estirpazione e alla distruzione dello stupefacente.

L’uomo verrà denunciato alla Magistratura per infrazione e contravvenzione alla LStup nonché alla Legge federale sugli stranieri e per furto. Il 53enne dopo l’interrogatorio è stato rilasciato. (com)