Detto tra noi, ci si può legittimamente chiedere che cosa stia succedendo a questo paese. L’insicurezza PERCEPITA è grande, quella reale… affidata alle statistiche! (sempre molto positive)


furti_auto_tor_vergataIl Ministero Pubblico la Polizia cantonale
comunicano che mercoledì  verso le ore 15:00 a Grancia su via Cantonale, nei pressi dei centri commerciali, sono stati fermati un 45enne, un 41enne, un 30enne e un 27enne cittadini rumeni residenti all’estero. I quattro venivano fermati a bordo di un veicolo con targhe francesi, già segnalato in precedenti episodi di furto di apparecchiature elettroniche. Sulla vettura veniva trovata merce (apparecchio fotografico) di dubbia** provenienza, poi risultata effettivamente rubata in un grande magazzino e delle borse schermate.

Tradotti negli uffici della Polizia cantonale dopo l’interrogatorio sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico per furto. Il loro arresto è già stato confermato dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’inchiesta dovrà stabilire il loro coinvolgimento in altri episodi in Ticino e in altri Cantoni, dove si pensa gli imputati hanno agito nelle scorse settimane.

** (probabile errore di battitura) Leggasi: di indubbia provenienza