Carlo CattaneoIl Comitato dell´Associazione Carlo Cattaneo, che persegue lo scopo di promuovere le relazioni culturali italo-svizzere ed è tuttora presieduta dal Dr. Paolo Grandi, subentrato all´avv. Franco Masoni (Presidente onorario) che l’hanno fondata nell´anno 1992, in occasione dell´odierna riunione nella propria sede in piazza Carlo Cattaneo 1 a Castagnola ha preso conoscenza delle sue preannunciate dimissioni per scadenza statutaria del mandato, per altro già anticipate la scorsa primavera.

Quale nuovo Presidente un’apposita Commissione composta da Achille Crivelli, Adriano Cavadini, Simonetta Perucchi Borsa, Gerardo Rigozzi e Giordano Zeli ha proposto il Dr. Giancarlo Dillena, tuttora Direttore del Corriere del Ticino, che ha accettato.

La nomina verrà formalizzata in occasione dell´Assemblea ordinaria dei soci che si terrà a fine aprile del prossimo anno e che contemporaneamente eleggerà il nuovo Comitato per i prossimi quattro anni.

In occasione di questa riunione il Comitato ha altresì deciso le attività per i prossimi mesi, che si concretizzeranno in 3 incontri previsti il 9 dicembre 2015, il 3 febbraio e il 27 aprile 2016.