Una storia commovente mostra la bellissima relazione tra un pinguino e un uomo brasiliano che lo ha salvato da morte certa
Joao Pereira de Souza, un pescatore di 71 anni, vive in un villaggio nei pressi di Rio de Janeiro, in Brasile. Nel 2011 aveva trovato il piccolo pinguino imprigionato tra le rocce e ricoperto di petrolio. Lo aveva portato a casa, lo aveva ripulito e nutrito e lo aveva chiamato Dindim.
Quando Dindim aveva ripreso le forze, l’uomo lo aveva riportato in mare. Non si aspettava certo di vederlo ricomparire qualche mese dopo. Il pinguino era tornato a trovarlo. Da allora, ogni anno Dindim rimane otto mesi con il vecchio pescatore, mentre passa il periodo della riproduzione al largo delle coste dell’Argentina e del Cile. Ogni anno percorre 8’000 chilometri per tornare dal pescatore in Brasile.
Il biologo Joao Paulo Krajewski, che ha intervistato de Souza per TV Globo, ha dichiarato : “Non ho mai visto qualcosa di simile, prima. Penso che il pinguino ritenga che Joao faccia parte della sua famiglia e che sia anche lui un pinguino.”
(Fonte : dailymail.co.uk)
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.