Moda yCamera Nazionale della Moda Svizzera presenta la prossima edizione di “Moda sotto le Stelle” che si svolgerà sabato 21 maggio nel contenitore della Fashion Week “Made in Switzerland” Lugano che rappresenta i più alti valori culturali e artistici della moda nel mondo promuovendo l’ immagine in Patria e all’ estero, creando sinergie professionali e formative per i giovani creatori, favorendo i rapporti con le istituzioni e le organizzazioni economiche nazionali e internazionali dando visibilità alla creatività multiculturale interna, abbinando la Svizzera e i suoi stilisti a nomi internazionali nel settore fashion mondiale. Esaltando la promozione del territorio e rafforzando l’ immagine della Svizzera nel mondo.

Le sfilate con i designer e tessuti svizzeri si svolgeranno nella sontuosa e prestigiosa sala del LAC con vista lago, trasformandolo nel tempio della moda e dello stile “Made in Switzerland” e Internazionale. Moda, Arte, Cultura saranno gli ingredienti che oramai contraddistinguono da tanti anni la nota Kermesse Internazionale organizzata dalla CNMS.

Molte già le candidature degli stilisti arrivate non solo da tutta la Svizzera ma anche dai Paesi: Italia, Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. Tuttavia per chi desidera tentare come stilista di partecipare può mandare la sua candidatura a: Email info@cnms.ch – Web www.cnms.ch

Vitta yNon sono mancati i saluti dell’ onorevole Consigliere di Stato Christian Vitta; estrapoliamo soltanto alcune righe del testo ufficiale: – “Moda sotto le Stelle-Fashion Week “Made in Switzerland” Lugano è un appuntamento che non solo porta in Ticino stilisti da tutto il mondo, ma che dà anche visibilità internazionale ai designer svizzeri di talento. Lo fa con il fascino e l’eleganza che da sempre caratterizzano il settore della moda, settore che ha acquisito un’importanza rilevante per il nostro Cantone. Non tutti lo sanno, se ne parla poco e occorrerebbe farlo di più, perché i suoi numeri sono notevoli e meritano di essere sottolineati. Infatti, in Ticino, la cifra d’affari generata dalle aziende attive nel campo – si contano oggi oltre 320 stabilimenti – si può stimare attorno ai 10 miliardi. La politica deve quindi continuare sulla strada intrapresa con successo fino ad ora in questo ambito, valorizzandolo e facendo in modo che rimanga attrattivo per le grandi industrie della moda. L’evento Moda sotto le Stelle-Fashion Week “Made in Switzerland” va in questa direzione: non è solo un momento di svago per gli appassionati del settore, ma è anche, e soprattutto, un’ottima occasione per ribadire l’importanza dell’industria della moda per il Cantone Ticino e per valorizzare grazie alla CNMS i nostri giovani stilisti”.

IAC – International Art & Culture Foundation 
Via. A. Ciseri 13 A – P.O.Box 850
6601 Locarno – Switzerland