TrumpDopo una serie di dichiarazioni contro le donne, i migranti ispanici e di fronte all’opposizione del suo stesso partito, Donald Trump, il favorito delle primarie repubblicane, ha capito che deve dare di sé un’immagine più “presidenziale”.

wiley-825x510-720x445Il miliardario ha annunciato di aver ingaggiato Rick Wiley come direttore politico nazionale. Questo specialista della strategia politica repubblicana è stato direttore della campagna del governatore del Wisconsin, Scott Walker, prima che questi rinunciasse all’investitura repubblicana, lo scorso ottobre.

L’assunzione di Rick Wiley e quella, due settimane fa, dello specialista nella questione dei delegati, Paul Manafort, suggerisce che Trump si prepara a una difficile convention in luglio, nel caso in cui non raccogliesse i 1’237 delegati necessari per vincere le primarie.

Realizzando che a Washington manca di appoggi, ha anche organizzato una riunione nella capitale, prevista giovedì 14 aprile, fra il suo consigliere Ed Brookover e alcuni parlamentari. La serie di discorsi politici che Donald Trump pronuncerà prossimamente potrebbe far parte delle discussioni.

Trump dovrà anche convincere gli investitori. Secondo una recente indagine condotta tra 1’500 avvocati, banchieri e altri professionisti finanziari, circa il 75 % degli intervistati ritiene che una presidenza Trump rischia di creare incertezza e di essere dissuasiva per il lancio di future acquisizioni.