COMUNICATO STAMPA

Futuro della sezione

Durante l’ultimo incontro sezionale di mercoledì 4 maggio, l’UDC cittadina ha deciso di darsi un nuovo volto al proprio interno. Forti d’aver conquistato di nuovo il gruppo nel Legislativo e quindi “missione compiuta” ambita dal presidente Tiziano Galeazzi, il prossimo fine settembre verranno rinnovati in Assemblea 2/3 del comitato direttivo e l’intero Ufficio presidenziale.

Galeazzi 765 xOltre al presidente Galeazzi, se ne andranno anche il vice Daniele Gadina (futuro domicilio fuori Lugano) e la segretaria Raide Bassi. De facto Galeazzi e Bassi resteranno ancora membri di comitato, ma solo nelle loro vesti istituzionali di consiglieri comunali e cosi pure Alain Bühler.

Da queste decisioni prese, si sono già fatti avanti, nel voler raccogliere il “testimone”, alcuni giovani che furono in lista lo scorso aprile. Galeazzi non nega la possibilità che a condurre la sezione cittadina possa essere una donna. Il tutto però verrà ancora discusso in questi mesi prima delle vacanze estive. In ogni modo è giusto, secondo Galeazzi, che una volta raggiunti gli obiettivi, siano altre persone a proseguire la strada tracciata. Una motivazione in più per gli aspiranti, per mettersi a disposizione della comunità e della città e ovviamente per profilarsi maggiormente.

* * *

Ruoli stabiliti per il Consiglio Comunale 2016-2020
Tiziano Galeazzi: Capogruppo e membro Commissione pianificazione
Raide Bassi: Commissione gestione e commissione speciale Fondazione culture e musei
Alain Bühler: Commissioni petizioni, edilizia e le due commissioni speciali riguardanti Ente sociale e casa anziani Lugano-Canobbio.

Sezione UDC città di Lugano

Il Presidente dimissionario: Tiziano Galeazzi