lac-111-yIl gruppo PS in Consiglio Comunale ha esaminato la questione della nomina di due membri nel Consiglio Direttivo del LAC. Conseguentemente alla sua presa di posizione (anteposizione dei criteri di competenza ai criteri politici), esposta durante l’ultima riunione interpartitica, il gruppo PS ha deciso di astenersi per i seguenti motivi:

  1. Il gruppo PS deplora la notevole partiticizzazione intervenuta finora nella discussione sulla nomina di questi membri e non intende in alcun modo partecipare a questa non edificante nomina.
  2. Il gruppo PS ritiene che il Legislativo debba nominare, secondo statuto, due personalità di comprovata capacità gestionale e grande esperienza culturale, che possano assicurare un ottimale sviluppo del LAC. Il gruppo PS ritiene che i nominativi proposti non aderiscano interamente a questo profilo e non intende dunque sostenerli.

* * *

Il senso del comunicato non è chiarissimo. Il gruppo PS si asterrà su Pesenti e Grassi? E voterà altri due nomi, eventualmente proposti? In ogni caso sembra che il gruppo PS non sostenga la candidata socialista proposta dalla Lega. E questa è una prima incrinatura. Forse tutto sommato non sarà una passeggiata per la Patty.

Ai tavolini dell’Olimpia c’erano Michele, Boris e Andrea Censi. Io aspettavo un tipo che poi non è arrivato.

“Ragazzi, avete notizie? Qualche frammento di gossip?”

Stupito silenzio.

“Ma sì, sul caso del giorno…”

“E quale sarebbe?”

“Mah, la candidatura Pesenti”.

“È stata una mossa geniale”.