Vi ricordate il successo dell’evento di Regalusiamo organizzato dall’Architetto Federico Parli e dal suo talentuoso team? Ebbene, oggi la redazione di Ticinolive vi propone il sequel, tra innovazione e futuro! 

Riuso…che cos’è il riuso? Il riuso è un’opportunità alla portata di tutti, un primo passo verso una sostenibilità facile e divertente, che non conosce limiti se non la fantasia e la creatività delle persone.

flyer

ReArtUp#1 vuole essere una giornata all’insegna del riuso e della sostenibilità, che avrà luogo sabato 8 ottobre 2016 presso la carrozzeria Melis Daniele SA in via Rèsiga 14 a Novazzano dalle ore 16.30 alle ore 01.00, con qualsiasi tempo.

L’evento è organizzato dalla neonata associazione ReArtUp in collaborazione con la carrozzeria Melis Daniele SA che mette a disposizione l’intero spazio, e ha lo scopo di promuovere artisti e artigiani del territorio e non solo, impegnati nella produzione di oggetti, arte e beni primari realizzati con materiali di scarto e/o recuperati a km 0.

Alle ore 16.00 si apriranno le porte all’evento per una prima impressione degli spazi e delle opere. Alle 17.00, per chi lo volesse, ci sarà una visita guidata presso la Metal Service Ecologic SA a pochi passi dalla carrozzeria. Un momento didattico con lo scopo di mostrare tecniche e metodi per la separazione dei metalli.

Una giornata caratterizzata da innovazione e arte. Due saranno gli spazi principali. Il primo libero di essere percorso, il secondo sarà invece uno spazio sensoriale caratterizzato da luci e ombre generate dal connubio tra opere e la loro disposizione. Un vero e proprio percorso ricco di sensazioni e sorprese!

Il piazzale esterno della carrozzeria sarà adibito a zona Streetfood. Specialità vietnamite, birra e vino ticinesi (Birrificio NoLand e vini FAWINO) sono solo alcune delle proposte presenti a ReArtUp#1 insieme a un Dj Set pronto a intrattenere fino alla chiusura.

Tra gli espositori che hanno aderito con entusiasmo all’evento, oltre a nuovi talenti, si annoverano:
. Artistic Recycled Trash: recycledesign.ch

. Dö Ròd: facebook.com/ Dó-Röd

. MDinc: mentaldisorderincurable.com

. Fabio Bix: fabiobix.it

. Muriel Copes: facebook.com/ Muriel Copes

Sentitevi liberi di uscire dagli schemi ormai troppo convenzionali, qui si parla di innovazione e futuro!
Federico Parli, Presidente ReArtUp