L’autore presunto dell’attacco al mercato di Natale, la sera di lunedì 19 dicembre, è armato e in fuga, secondo il quotidiano tedesco Die Welt.
La polizia pensa che il pachistano che è stato arrestato perchè sospettato di essere l’autore dell’attentato di lunedì sera, che ha fatto 12 morti e una cinquantina di feriti, non sarebbe la persona giusta.
“Abbiamo la persona sbagliata – ha dichiarato un responsabile della polizia di Berlino citato da Die Welt – E dunque abbiamo una nuova situazione.”
Il vero autore dell’attentato si sarebbe allontanato dopo aver fermato il camion, approfittando della confusione. Secondo gli inquirenti è armato e potrebbe colpire di nuovo.
Il procuratore Peter Frank ha confermato le parole della polizia e l’allerta è alta in tutta la Germania. La polizia sta raccogliendo tutte le prove sul luogo dell’attacco e non esclude la cancellazione della celebrazione del nuovo anno, prevista nello stadio olimpico di Berlino.
Il sospettato di origine pachistana interpellato lunedì sera dopo dopo l’attacco, smentisce ogni implicazione. Si tratta di un giovane di 23 anni, giunto in Germania come richiedente l’asilo lo scorso febbraio e noto alla polizia per delitti minori.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.