Una squadra di poliziotti di confessione musulmana di New York ha chiesto di poter incontrare il presidente eletto Donald Trump per discutere il marcato aumento dei delitti a sfondo razziale negli Stati Uniti, che hanno particolarmente colpito ebrei e musulmani.

“Senza dubbio, la retorica della campagna elettorale è stato un fattore scatenante per un gran numero di incidenti – ha commentato Eric Adams, presidente della polizia di New York per il distretto di Brooklyn.

Adams ha spedito una lettera a Trump a nome dei poliziotti musulmani, nella quale si fa stato di “profonde tensioni” all’indomani delle elezioni del 8 novembre, che hanno generato un inquietante aumento dei delitti a sfondo razziale, il cui numero è salito del 115 % dal giorno delle elezioni. Adams ha anche esortato Trump a incontrare le centinaia di poliziotti musulmani di New York : “Gli agenti hanno bisogno di un orientamento circa quanto è previsto per la loro protezione. Inoltre, il loro benessere riguarda anche il benessere di milioni di americani musulmani che rispettano la legge, e che in gran numero hanno paura di quanto accade in questo periodo della nostra storia.”