dal portale www.blognews24ore.com

marine-le-pen-accusa1In un’intervista al giornale greco Dimokratia, la candidata alle presidenziali francesi del 2017, Marine Le Pen, ha riaffermato la sua volontà di organizzare un referendum sul Frexit, l’uscita della Francia dall’Unione europea. Le Pen punta anche all’uscita del suo paese dalla NATO, un organismo che considera “obsoleto”.

“Il Frexit è nel mio programma. Il popolo deve avere l’opportunità di votare per liberarsi dalla schiavitù e dal ricatto imposti dai tecnocratici di Bruxelles, e ritrovare la sovranità del proprio paese – ha dichiarato Marine Le Pen al giornale greco.

Le Pen ha poi precisato che “la NATO è stata creata quando il Patto di Varsavia costituiva una minaccia di espansione del comunismo. Oggi l’Unione sovietica non esiste più e nemmeno il Patto di Varsavia. Washington mantiene la presenza della NATO per servire i suoi interessi in Europa. Un Frexit implicherebbe anche l’uscita dalla NATO.”

Parlando a un’opinione pubblica greca particolarmente sensibile ai discorsi contro l’Unione europea, Marine Le Pen ha tuttavia affermato che il suo parti, il Front National, non ha e non avrà legami con Alba Dorata, il partito neonazista greco noto per sue azioni violente.