Questione di coerenza a Lugano (titolo originale)

* * *

Molto interessante questo testo del leghista Marioli, che sposa appieno, e con slancio, la linea verde della Lega dei Ticinesi, che sembra guadagnare terreno a vista d’occhio.

* * *

Marioli x (2)L’Associazione Cittadini per il Territorio di Viganello si adopera per promuovere la qualità della vita nel proprio quartiere e in tutta la città. A questo fine, essa approva tutte le misure atte a ridurre la circolazione dei veicoli privati aumentando nel contempo l’utilizzazione del trasporto pubblico (che purtroppo a Lugano ha la quota di utilizzo più bassa fra le principali città svizzere).

Partendo da queste premesse, l’Associazione plaude alla decisione del Municipio di concedere la gratuità del trasporto pubblico durante le due domeniche di dicembre di apertura straordinaria dei negozi, in modo da incitare i cittadini ad utilizzare questo servizio, che è stato recentemente potenziato.

D’altra parte però l’ACTV non può che biasimare la gratuità delle prime due ore di parcheggio concessa nella medesima circostanza; così si è purtroppo persa una preziosa occasione per dare un segnale chiaro alla popolazione in favore del mezzo pubblico.

L’ACTV si augura che in futuro il Municipio dimostri più attenzione ai bisogni della popolazione residente che subisce pesantemente gli effetti nocivi del traffico e spera che esso sappia approfittare di tutte le occasioni per educare la cittadinanza al rispetto della salute, della qualità della vita e dell’ambiente.

Per l’Associazione Cittadini per il Territorio di Viganello
Il responsabile comunicazione e media:

Nicholas Marioli