Passato è il Natale, Santo Stefano pure. Eppure permane la mania dei Selfie, quella che il filosofo Diego Fusaro indicava come “la patologia del secolo” e la smania di rendere pubblica la propria vita privata. E c’è chi gioca a farsi bello/a, chi a mostrarsi semplice, e chi non rinuncia a fare propaganda.
Matteo Salvini sceglie di portare avanti la battaglia indifesa delle tradizioni, anche a Natale. Anzi, cosa c’è di meglio che un selfie col Presepe, emblema delle battaglie natalizie leghiste (di contro alle scuole che optano invece per “nascondere” il Natale?)
Giorgia Meloni auspica un 2017 di Rivoluzioni. Si, proprio così, lo ha scritto su facebook. E in allegato un Selfie natalizio. Nessun’immagine della piccola Ginevra, nata pochi mesi fa.
Donald Trump, neopresidente degli Stati Uniti, pubblica una propria foto, all’insegna del (suo) Natale (da Presidente). Confortante, patriottico, simpatico.
La splendida Ivanka Trump anziché il selfie (cui pure non rinuncia, di frequente) sceglie una dolce foto di famiglia, bimbi a tavola e serenità natalizia a volontà.
Cara Delavigne la supermodella britannica, gioca a far la bambina e così twitta gioiosamente una foto di famiglia (e che famiglia! Sarà la sua?)
Michelle Hunziker, la showgirl svizzera tanto famosa in Italia, nonostante gli “anta” ormai impetuosamente vicino, non rinuncia a fare l’innamorata con il suo nuovo marito, l’imprenditore Trussardi, e così twitta una foto d’amore.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Secondo alcuni ricercatori dell’università americana della Columbia il “Vangelo della moglie di Gesù” è un…
This website uses cookies.