A Monteceneri è in corso la raccolta delle firme per il referendum che intende rinviare al Municipio la risoluzione concernente il finanziamento di 890’000 fr per interventi di miglioria/risanamento del centro sportivo Quadrifoglio.

quadrifoglioLa raccolta firme è stata lanciata da privati cittadini con l’unico scopo di chiedere che il Quadrifoglio venga valorizzato in modo ragionato e pianificato e soprattutto non venga precluso alla popolazione dopo le migliorie.

Il referendum non è stato lanciato contro il Municipio o Associazioni : il fatto che alcuni consiglieri comunali facciano parte del gruppo promotore non ha alcun significato politico né deve essere strumentalizzato.

Firmare il referendum significa permettere ai Cittadini di avere voce in capitolo, secondo i diritti costituzionali, sulla gestione del denaro pubblico alla luce degli inderogabili futuri grossi investimenti a cui il Comune non potrà sottrarsi.

Abbiamo bisogno del sostegno dei Cittadini di Monteceneri: non firmare il referendum equivale ostacolare il libero confronto d’idee, principio fondante nel nostro Stato democratico.

Per firmare il referendum si può scrivere una mail a: valorizzazione.quadrifoglio@gmail.com Uno dei promotori vi contatterà per raccogliere la vostra firma.

Comitato Referendum Centro Quadrifoglio