Mary Collins, ex vittima di abusi sessuali da parte di un sacerdote, ha lasciato la Commissione che Papa Francesco aveva creato per far fronte all’orrida realtà d’una pedofilia latente. Nella lettera di dimissioni la Collins ha parlato di “frustrazione per la mancanza di cooperazione tra la Commissione e la Curia.”
Il Cardinale Sean Patrick OMalley, presidente della Commissione, ha ringraziato, a nome di tutti i membri della Commissione, il contributo di Mary Collins, proponendosi di “ascoltare le preoccupazioni che hanno spinto la Collins a lasciare.” La riunione plenaria si terrà il mese prossimo.
Irlandese, Membro della Commissione sin dal 2014 (anno della creazione della stessa), durante l’infanzia subisce abusi da parte di un sacerdote nella diocesi di Dublino. Oggi, dopo tre anni di cooperazione con la Commissione istituita da Papa Francesco che si proponeva di far fronte alla pedofilia, si è dimessa per la non collaborazione della stessa.
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
a cura di Corrado Facchinetti, edizione L’Arca di Noè. Poesie - Sergej A. Esenin -…
Ci sono santi che attraversano i secoli in silenzio, come orme lievi nella sabbia del…
"Mi è diventato chiaro che praticamente ogni guerra degli ultimi 50 anni è stata il…
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
This website uses cookies.