Praga, 9. giugno 2017 Il governo ceco ha organizzato una conferenza di alto livello sulla difesa e la sicurezza in collaborazione con la Commissione europea. Il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker assieme al primo ministro Bohuslav Sobotka danno inizio alla conferenza, seguiti da Rose Gottemoeller – vicesegretario della Nato e la Federica Mogherini – l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue.

Praga, manifestante contro radicalismo islamico

Praga, una calda conferenza

I cittadini dissentono
Davanti le barriere del Palazzo Žofín a Praga sono presenti diversi gruppi di cittadini che manifestano il loro disaccordo con la politica della UE. Alcuni di loro protestano contro la regolamentazione europea delle armi. Sventolano cartelli con vari slogan come “La Legislativa EU ci sta uccidendo” … Gli altri sono principalmente sostenitori euroscettici di Tomio Okamura (SPD) – alleati della Lega Nord nel gruppo europarlamentare ENL (Europa delle Nazioni e della Libertà). Ben organizzati, hanno tengono ben in vista i cartelli con le scritte: “NO all’ISLAM, NO ai TERRORISTI”. Al gazebo inoltre raccoglono le firme per il referendum sulla uscita di Rep. ceca dalla UE e contro l´accoglienza clandestini … Al passaggio di membri della Commissione europea , i cittadini presenti fischiano…
In vista delle ellezioni parlamentari, che si svolgeranno In Rep. Ceca nella data di 20. – 21.ottobre 2017, si percepisce nell´ aria la volontá del cambiamento …

Praga, un’altra manifestazione del 17.11.2016

Il programma della conferenza, che non è piaciuto ai cittadini

la conferenza di parga (clicca qui per guardare il video)