Massimiliano Cencelli

Nelle scorse settimane Ticinolive si è interessato alla crisi di Lugano Airport, realizzando numerose interviste. Nessuno degli intervistati (se interpellati al proposito) ha difeso la lottizzazione partitica del Consiglio d’amministrazione (il cosiddetto “manuale Cencelli”). Tutti l’hanno biasimata.

Nobili intenti e nobili parole. È confortante per il cittadino sapere di essere nelle mani di personalità così avvedute e così sincere. Oggi leggiamo su Ticinonews:

Ma come detto a Lugano Airport non c’è solo il direttore da nominare, anche il CdA della LASA dovrà trovare tre nuove figure per sostituire i dimissionari Giordano Zeli, Daniele Casalini e Luca Bolzani. E dato che i tre sono in quota PLR, Lega e PS, i rispettivi partiti stanno già affilando le armi.

Il partito socialista avrebbe già deciso su chi puntare. La sezione sentirà in audizione nei prossimi giorni il fiduciario luganese Raoul Paglia. La Lega salvo sorprese punterà sul consigliere comunale Marco Bortolin. Il PLR starebbe invece vagliando diversi scenari.