E’ stata ricevuta nel pomeriggio a Palazzo civico una delegazione del Kazakistan in visita in Ticino, guidata dal Governatore della Regione di Almaty Amandyk Batalov, accompagnato dall’Ambasciatrice del Kazakistan a Berna, S.E. Zhanar Aitzhanova.

La visita fa seguito alla recente firma fra il Cantone Ticino e la regione di Almaty – lo scorso 11 agosto ad Astana – di un accordo di cooperazione e collaborazione e ha l’obiettivo di rafforzare le relazioni fra le regioni.

Nel corso dell’incontro – preceduto da un meeting con aziende ed esponenti della piazza finanziaria ticinese organizzato dalla Camera di commercio del Cantone Ticino – si è discusso delle ottime relazioni avviate tra i due paesi, con l’auspicio di continuare a rafforzare l’intesa tra la nostra regione e il Kazakistan.

La delegazione soggiornerà a Lugano per alcuni giorni e ha in programma diversi incontri istituzionali, economici e accademici.

Nella foto: da sinistra, Marco Passalia, vicedirettore della CC-Ti, il Governatore, il Sindaco Marco Borradori, S. E. l’Ambasciatrice, il Vicegovernatore e il Sindaco di Kapshagai