Il primo pacchetto mensile dedicato alla scoperta di prodotti 100% ticinesi

Tre fratelli ticinesi hanno creato una startup per valorizzare i prodotti della nostra terra

Il trio di Neggio Matilde, Alessandro e Camilla

La piattaforma online Ticinobox (Ticinobox.ch) offre la possibilità di abbonarsi ad un pacchetto mensile contenente una selezione di 5-6 prodotti 100% ticinesi che vengono spediti direttamente a casa vostra. È questa la Startup lanciata dal Trio di Neggio Matilde, Alessandro e Camilla. Tre fratelli con la passione della buona cucina, la natura e legati da sempre al canton Ticino.

Ma cos’è esattamente la Ticinobox?

Ticinobox è un abbonamento mensile dedicato alla scoperta dei prodotti  eno-gastronomici ticinesi. Per 48 franchi al mese ogni abbonato riceverà a casa una scatola sorpresa contenente una nostra selezione di sapori della nostra terra. Nessuna brutta sorpresa sull’abbonamento. In qualsiasi momento il cliente è libero di annullarlo con un semplice clic – ci assicura Matilde.

Ma cosa troveranno gli abbonati nelle loro Ticinobox?

La Ticinobox avrà ogni mese una composizione differente che cerca di seguire la stagionalità dei prodotti. Lavorando direttamente con i produttori ticinesi, il nostro team cerca ogni mese 5 – 6  prodotti del nostro magnifico cantone da poter condividere con gli abbonati: formaggi, salumi, riso nostrano, vini, birre artigianali e tanti altri – aggiunge Alessandro.

Ma come vi è venuta questa idea?

Ticinobox è nata prima di tutto perché desideravamo creare qualcosa insieme. Abbiamo riflettuto a lungo su come realizzare un progetto autentico nel quale noi stessi crediamo fermamente. La possibilità di valorizzare il nostro territorio, i prodotti ticinesi e lavorare a stretto contatto con produttori appassionati ci ha dato la carica giusta per lanciarci in quest’avventura – conclude Camilla.

Non ci resta che farci sorprendere da questi tre giovani pieni d’energia.