Aeroporto di Agno: sosteniamo la linea della resistenza di Borradori
La sfiga infinita! (dal Mattino odierno)

* * *

Ripropongo questo breve articolo, molto esplicito, con un solo commento. La frase sui “rossi” è del tutto fuorviante. Nessuno si illuda che si tratti di una “guerra” (termine inadeguato, che uso provocatoriamente) dei Rossi (PS e consimili) contro la Lega o contro il Sindaco. Aprire gli occhi, per favore! Svegliarsi, che è ora.

* * *

MATTINO DELLA DOMENICA   L’aeroporto di Lugano-Agno continua ad essere sorvolato da un urocc debole di vescica! Ultimo episodio di un’allucinante sequela di sfighe davanti a cui anche i gatti neri si toccano: il “grounding” della Darwin deciso dai balivi dell’UFAC (Ufficio federale dell’aviazione civile).

Chiaro: le ultime vicende farebbero cadere le braccia – e non solo – a chiunque. Ed i ro$$i nemici (per motivi ideologici) dell’aeroporto ci sguazzano.

Noi sposiamo invece la linea della resistenza del sindaco Marco Borradori! L’aeroporto rappresenta un “atout” importante per il Ticino e per la Città di Lugano. Inoltre genera centinaia di posti di lavoro (ah già, ma ai kompagni interessano solo gli impieghi alla Pravda di Comano, che nemmeno sono a rischio). L’aviazione generale (ricconi con gli aerei privati che arrivano in Ticino e contribuiscono a far girare l’economia) è un segmento da coltivare, e che fa utili. Sicché, prima di affossare l’aeroporto, bisogna pensarci non due, ma duemila volte! Chiudere baracca equivarrebbe a gettare definitivamente nel water i soldi pubblici già investiti nella struttura. La rottamazione dello scalo è una via senza ritorno! La politica deve dunque impegnarsi per dare un futuro all’aeroporto, attirando nuove compagnie interessate ad operare su Lugano (e pare che ci siano) invece di metterle in fuga con un atteggiamento disfattista.

Detto questo, anche il mondo economico e turistico, che giustamente sottolinea l’importanza dell’aeroporto, invece di limitarsi ai blabla potrebbe anche contribuire in modo più tangibile. Ad esempio mettendo mano al farcito portafoglio! Chiaro il messaggio o ci vuole un disegno?

MDD