Maggio è arrivato, come dimostrano i primi splendidi fiori che stanno sbocciando al Parco San Grato di Carona. Distese di rododendri e azalee sono solo alcune delle varietà che raggiungeranno il massimo splendore in questo prossimo mese.

Il parco botanico, fiore all’occhiello e cuore verde della regione del Luganese, è famoso in tutta Europa per le sue caratteristiche naturali uniche nel suo genere e che dagli anni ’50 permette ai suoi visitatori di entrare in un mondo incantato dove colori e profumi regalano emozioni indimenticabili.

Con oltre 200 mila metri quadrati, il Parco ospita la collezione di azalee, rododendri e conifere più ampia dell’intero Cantone, incastonato tra il Monte Arbostora e il San Salvatore, a soli 10km dal centro di Lugano. Una posizione ottimale per una gita fuori porta o per passare qualche ora all’insegna della natura e del relax. Le attività da fare in loco non mancano di certo: 6 sentieri tematici (botanico, sensoriale, relax, panoramico, artistico e della fiaba) per scoprire il Parco sotto i diversi aspetti che si rinnovano con i ritmi delle stagioni, un parco giochi per i più piccoli e un ristorante per una sosta rigenerante.

Per il 2018 l’Associazione Amici del Parco San Grato propone diversi eventi dedicati agli amanti della natura ma non solo. Si terranno, infatti, a partire da maggio fino a inizio settembre diversi concerti, eventi dedicati agli amici a 4 zampe, serate

www.parcosangrato.ch