A cantare sarà Elton John, che per l’invito dell’amico Harry ha cancellato alcuni importanti appuntamenti nel Nuovo Mondo. il cantante, affezionato al principe, cantò anche per il funerale della madre del principe, l’immortale Lady Diana, cui dedicò “Goodbye Norma Jean” intitolandola “Goodbye Lady D.”
Quel che è certo è che per i sudditi, l’amata Diana, scomparsa troppo presto, all’età odierna della principessa Kate (e della sposa Meghan!), 36 anni, sarà presente col suo indelebile ricordo alle nozze del suo secondo figlio.

Tra gli assenti, il padre della sposa, Thomas Markle, che vive in Messico e che non ha ancora conosciuto Harry. Meghan si è rammaricata e ha chiesto ai media discrezione, e lo ha fatto nel modo più professionale possibile: tramite un comunicato ufficiale di Kensington Palace. La regina Elisabetta, si dice, sarebbe furiosa per l’assenza di Thomas, con il quale, magari avrebbe voluto fare i conti: il consuocero, infatti, avrebbe concordato con un paparazzo un servizio fotografico pre-nuziale, (su egli stesso, intento a guardare foto del genero e della figlia!) venduto poi per be 100mila sterline.

La futura principessa deve inoltre fare i conti con l’attacco dei due fratellastri, una dei quali, Samantha, nel libro “Diario della sorella di una principessa arrivista”, l’avrebbe attaccata, rivendicando il diritto di parola, in quanto americana e non inglese. L’altro, Thomas Jr, avrebbe invece indirizzato una lettera al principe Harry, dicendogli “non è troppo tardi. Meghan non è la donna giusta per te.”
Unica lontana dai tafferugli famigliari e vicina alla figlia è mamma Doria Ragland, che incontrerà i consuoceri e il genero.
Ma chi è Meghan Marjke? Non è mai troppo tardi per esser principesse, questo è certo, per lei: ha conosciuto Harry a 34 anni, quando ancora faceva l’attrice, per la serie tv Suits. Era già stata sposata, aveva un account su Instagram con più di un milione e mezzo di followers, e un sito di life style, The Tigs. Ha chiuso tutto, account sito e matrimonio. O meglio, al vecchio marito, Trevor Engelson, sposato nel 2011 e da cui ha divorziato nel 2013, rispedì – si dice- l’anello di fidanzamento per posta.
A organizzare l’appuntamento al buio da cui sarebbe iniziato poi tutto, una socialiste inglese, Violet Von Westenholz, giornalista per Ralph Lauren e amica di Meghan da tempo. Ebbe buon occhio? Ai posteri l’ardua sentenza.

Un po’ di dolcezza, ovviamente, non manca. Nelle cucine si freme già per l’attesa: uno staff di trenta cuochi, guidati da Mark Flanagan, sta già facendo le prove per il menu fresco che allieterà i 600 invitati al ricevimento dopo le nozze, il 19 maggio.
A fare i paggi saranno nientemeno che i principini George e Charlotte, che già svolsero questo compito al matrimonio della zia Pippa Middleton, sorella della principessa Kate, loro madre.
Meghan non avrebbe scelto nessuna damigella d’onore, per non far torto a nessuna delle sue amiche.