Pensiero del giorno

C’è una grande discussione attorno al tema dell’immigrazione. L’Italia è stata lasciata sola dall’Unione europea? La Chiesa continua a richiamare il nostro paese “all’umanitarismo”.

“Il fenomeno della cosiddetta “immigrazione” rappresenta un piano orchestrato e preparata da lungo tempo da parte dei poteri internazionali per cambiare radicalmente l’identità cristiana e nazionale dei popoli europei. Questi poteri usano l’enorme potenziale morale della Chiesa e le loro strutture per conseguire più efficacemente il loro obiettivo anti-cristiano e anti-europeo. A tale scopo si abusa il vero concetto dell’umanesimo e persino il comandamento cristiano della carità”.

Cosa ne pensa del ministro italiano dell’Interno Matteo Salvini?

“Non seguo e non conosco bene la situazione politica italiana, per questo non sono in grado di pronunciarmi in merito. Però se un governo di una determinata nazione europea tenta di accentuare la propria sovranità e la propria identità storica, culturale e cristiana di fronte al totalitarismo di una specie di nuova Unione Sovietica, la quale si chiama oggi Unione Europea con un’ideologia inconfondibilmente massonica, ciò è certamente da lodare”.

* * *

Athanasius Schneider, vescovo ausiliare ad Astana (Kazakistan), è un grande e dotto difensore  della tradizione cattolica.