La Polizia cantonale comunica che un cittadino 42enne italiano e una 28enne cittadina turca sono stati denunciati per infrazione alle norme sulla circolazione stradale, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di condurre e senza assicurazione per la responsabilità civile, nonché per abuso della licenza e delle targhe.

L’auto, alla cui guida vi era la 28enne, è stata fermata a Melide poco dopo la una di notte. Dopo essere incappati in un controllo della circolazione in territorio di Bissone, presso l’uscita dell’autostrada A2, i due non si erano fermati all’alt intimato dagli agenti, dandosi quindi alla fuga e venendo bloccati da lì a poco.

I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che entrambi erano sprovvisti della licenza di condurre. All’automobile, risultata fuori circolazione, erano inoltre state applicate anteriormente e posteriormente una targa di controllo provvisoria (assegnata a un altro veicolo di proprietà del 42enne) e una seconda targa provvisoria, risultata inesistente in quanto scaduta.