Domenica scorsa a Muralto in via San Gottardo 13, nei locali dello Spazio Arte LB ha avuto luogo l’inaugurazione di PAN Associazione Cinema e Fotografia Muralto, con un concerto della grande flautista Daniela Pisano, e la prima mondiale di un concerto e film lungo-metraggio La Condizione Umana di Emanuel Pimenta.

Questo film sperimentale di un’ora e 18 minuti, che vuol essere un’interpretazione del famoso romanzo di André Malraux (1933) è stato girato in cinque anni a Parigi, New York, Lisbona, San Paolo e Bolognano, un bellissimo paese di montagna dell’Abruzzo.

Quali siano gli scopi di questa nascente associazione risulta sufficientemente chiaro dal nome. I membri di comitato sono: Liberio Bianchi, presidente; Jean Olaniszyn, direttore operativo; Davide Rossi, direttore artistico; Emanuel Pimenta, responsabile sezione Cinema sperimentale; Alex Chung, responsabile sezione Cinema cinese; Lilianne Dorothée Bianchi, segretaria; Francesco Quanchi, cassiere.

Speriamo di poter presentare in modo più approfondito questa importante Associazione ai nostri lettori, con articoli, reportage e interviste.

Le fotografie dell’evento sono di Robi Imfeld.