Il 27 agosto un’attrice e ballerina ventenne avrebbe esposto denuncia per una violenza sessuale subita dal pluripremiato Gérard Depardieu, 

L’attore, come riportato da Hervé Tenime, il suo legale, contesta in modo assoluto qualsiasi aggressione o stupro.

La ragazza, attrice e ballerina, avrebbe subito violenza il 5 e il 13 agosto nella casa parigina dell’attore. Con l’attore la ragazza stava lavorando ad un progetto artistico. La procura di Parigi ha dunque aperto un fascicolo stando alle informazioni dei gendarmi di Aix-en-Provence, che hanno raccolto la testimonianza della giovane lunedì scorso.

La ragazza, ancora sconosciuta ai media, sarebbe la figlia di un altro nome famoso del cinema francese.

la notizia, anche se smentita dai legali difensori, contribuisce a gettare ombre su un personaggio amatissimo ma controverso del cinema francese. La stella, che ha lavorato coi più grandi registi, da Truffaut a Godard, aveva già destato polemiche quando si era trasferito in un paesino belga per non pagare più le tasse allo stato francese o quando aveva preso la nazionalità russa su consiglio dell’amico Vladimir Putin. O quando, ancora, aveva interpretato il film di Abel Ferrara ispirato allo scandalo sessuale nel quale era stato coinvolto Strauss-Kahn. 

Aveva poi definito il pluriaccusato produttore Weinstein un “grosso maiale”, strano che ora ci sia in mezzo lui.