Salvini indagato, patrimonio Lega sequestrato,  “vogliono fermarmi, ma sono stato eletto dal popolo”

Per il Pd e per la Magistratura democratica Salvini è eversivo. E lui, il Ministro dell’Interno tanto amato dal popolo, tanto odiato dalle toghe rosse, scatena proprio contro la magistratura la sua battaglia. E’ una sentenza, quella del tribunale di Genova, che affonda le sue radici nel passato, quando Umberto Bossi utilizzò i fondi del partito per finanziare la propria famiglia.E ora quei soldi, sotto riesame, vengono sottratti alla Lega. Di Salvini, non di Bossi.

Ancora non è chiaro se il partito condannato a prosciugarsi per rimpinguare le tasche della magistratura (o degli italiani? come diranno i sognatori di sinistra, dimenticando tuttavia come i soldi fossero del partito, quindi provenienti dalle tessere degli iscritti, semmai, e non di tutti gli italiani) sia quello vecchio, la Lega Nord, oppure quello nuovo, La Lega Salvini Premier, che alcuni dicono esser stata fondata proprio per sfuggire alla mannaia della magistratura.

Renzi torna in scena e chiama, senza vergogna “ladri”i leghisti e “bugiardo” il ministro Toninelli. Genova, un processo su fondi rubati sei anni fa, Genova, nessun processo per un ponte crollato meno di un mese fa.

Tuttavia, in 48 ore, il partito è stato condannato, c’è chi all’interno già pondera di scioglierlo, e Salvini indagato: non avrà più un soldo, non potrà più esercitare la propria attività politica, e dovrà anche rispondere alle plurime inchieste. sequestro di persona aggravato, per i migranti della Diciotti. Ed ora che si fa? Beh, potrebbe, ad esempio, fuggire, come i migranti della Diciotti, per i quali è stato accusato.