Apre al pubblico domenica 16 settembre, presso gli spazi espositivi di Artrust a Melano in via Pedemonte di Sopra 1, la mostra dedicata allo street artist italo-svizzero Andrea Ravo Mattoni. L’artista sarà presente per tutta la giornata di domenica, per incontrare i visitatori.

La mostra, oltre ad essere la prima esposizione di Ravo in Ticino e in Svizzera, è anche il primo appuntamento di “Street Art Ways”, un ciclo di mostre che si inseriscono nel filone tematico che ha caratterizzato l’ultimo anno di Artrust, con l’intento di approfondire l’opera di alcuni street artist contemporanei che, tracciando percorsi personali originali e innovativi, hanno aperto la strada a nuove direzioni di sviluppo per l’arte urbana.

Si parte il 16 settembre proprio con Ravo, con cui Artrust collabora già dalle precedenti edizioni delle mostre Street Art. Noto per i suoi grandi murales realizzati con lo spray che replicano capolavori dell’arte classica e per il suo progetto artistico di “recupero del classicismo nel contemporaneo”, Ravo è reduce da un 2018 che lo ha visto premiato all’Arte Laguna Prize 2018 di Venezia, impegnato in collaborazioni con il Musée du Louvre e con l’ICART, attivo sul mitico Mur Oberkampf e per la prima volta anche con un’opera in Canton Ticino, realizzata in occasione del Long Lake Festival di Lugano sulla facciata del Centro Congressi di Lugano