Così il PD prova a risollevarsi dalla caduta libera in cui sta irrimediabilmente precipitando: con il suo sex appeal.

Maria Elena Boschi, la carta vincente (solo per l’immagine di donna in carne e piacente) posa sotto le lenzuola, in un’intrigante vestaglia bianca (vedo/non vedo) fotografata da Oliviero Toscani, il maestro dei fotografi per Benetton (anti lega per eccellenza) che collabora così alla riesumazione del partito.

L’ex sottosegretario al consiglio, classe ’81, 37 anni, si racconta non dal punto di vista politico, ma personale. Personalissimo. Intimo.

“Un’esperienza sicuramente nuova per me e anche molto divertente proprio perché insolita, a cominciare dall’alzataccia stamattina per arrivare da Roma qua in Toscana dopo che avevo fatto le 2 e mezzo in Commissione a lavorare in Parlamento. E quindi  diciamo, come sempre la preparazione per un servizio fotografico consigliata è dormire due ore e mezzo e poi mettersi a fare dei primi piani, chiaramente. Per fortuna c’era un maestro come Oliviero Toscani quindi sicuramente tra la capacità di Toscani e un po’ di truccatori e parrucchieri bravi spero che alla fine il risultato non sia così male e che abbiamo nascosto i postumi della nottata in Parlamento. Ed è stato comunque divertente provare a mettersi in gioco, in modo anche scherzoso, credo, con un racconto un po’ diverso, non tanto concentrato sull’attività politica, sul mio lavoro, ma più sulla mia parte personale, privata. Quindi il racconto della persona. Ed è stato, anche, così, interessante per me, stimolante per me dare un taglio diverso sia nell’intervista sia poi anche nelle foto che abbiamo fatto. Spero che siano comunque delle foto guardate con simpatia, fatte anche con ironia, senza prendersi troppo sul serio perché chiaramente non sono una modella (si vede), non sono un attrice…”.