Il Comitato cantonale del PPD ha votato ieri sera a scrutinio segreto per designare i 5 candidati del partito al Consiglio di Stato.
Il risultato è stato il seguente.
Votanti: 255
De Rosa 222
Zumthor 202
Frapolli 194
Beltraminelli 177
Rossi 176
Bacchetta Cattori 104
* * *
Il Comitato cantonale ha dunque avuto l’ultima parola nella travagliata composizione della lista, nell’ “annus horribilis” del PPD. Che dire?
Forse una parola si potrebbe spendere per il “timing” (il timing è terribilmente importante in politica). Poco tempo fa, forse l’altroieri, il Procuratore generale ha annunciato il Non luogo a procedere per Blotti, Scheurer, Grillo e Sansonetti. Quel Sansonetti che mi disse, guardandomi dritto negli occhi “Io sono innocente”. Gli risposi: “Amico, non la posso assolvere io”.
Ora manca (e manca da una vita) la Commissione parlamentare d’inchiesta, che doveva chiudere i suoi lavori “entro giugno”. Siamo stati a Dalpe, siamo stati a Locarno, siamo stati in Francia. Una lunga, splendida estate ha ceduto, lottando coi denti, all’inverno, che ora ci fa compagnia.
Sarà un’elezione dura e appassionante. Riserverà sorprese? Noi lo crediamo e, ancor più, lo speriamo.
* * *
ULTIMA NOTIZIA. Elia Frapolli ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore di Ticino Turismo.
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
This website uses cookies.
View Comments
Secondo me Frapolli ha un buon potenziale, soprattutto mediatico. Così come Zumthor. De Rosa è il più "tipico", uomo di partito, molto solido. Lista meno debole di quanto si creda