Londra, 5 marzo. In tre pacchi ritrovati, nel giro di poche ore, in tre stazioni diverse, la ferroviaria Londra Waterloo, l’areo portuale London City Airport e lo scalo di Heathrow, sono stati ritrovati tre pacchi diversi nei quali, innescati in modo rudimentale, c’erano ordigni in grado di provocare un piccolo incendio.

Il primo allarme è stato dato nel Compass Centre, uno stabile nelle vicinanze dell’area dello scalo di Heathrow, il più importante del Regno Unito; il secondo è invece scoppiato nella grande stazione ferroviaria di Waterloo, nel centro della capitale e il terzo nell’Aviation House, il più piccolo areo porto urbano.

La polizia, intervenuta subitaneamente, ha neutralizzato i pacchi ponendo cordoni di controllo solo nelle zone strettamente interessate. Voli e treni sono proseguiti regolarmente, senza intoppi, e fortunatamente niente panico.

Scotlan Yard, il canale antiterrorismo, ha subito parlato di terrorismo, pur individuandone le conseguenze limite d’impatto sulla circolazione ferroviaria.