L’articolo completo si può leggere nel Corriere odierno.

MARCO BORTOLIN, PENSIERO DEL GIORNO  “Noi vogliamo avere un’infrastruttura in grado di generare la domanda necessaria. Ma per questo occorre investire, in maniera coordinata e razionale, partendo da interventi oculati come la realizzazione di hangar. Sono disorientato dall’atteggiamento della politica: il suo atteggiamento ha creato un circolo vizioso che, tramite stampa, ci rende un partner commerciale fragile. Il Legislativo ha rallentato ogni richiesta di finanziamento e il vitale messaggio sulla ricapitalizzazione. Ora si grida allo scandalo invocando l’azzeramento del CdA, lo stesso chiamato a risolvere una situazione già complicata. Nella LASA sono rappresentati tutti i principali partiti (…)”

Marco Bortolin, membro del CDA di LASA

* * *

Proprio così. Il CdA della LASA nella sua composizione partitica (“manuale Cencelli”) ricalca rigorosamente la composizione del Municipio: 3 Lega, 2 PLR, 1 PPD, 1 PS. Può essere un fatto meraviglioso, oppure deprimente: lasciamo la questione in sospeso.

In questa fastidiosa, anzi dolorosa vicenda ciò che più disorienta il cittadino è l’ esorbitante divaricazione tra i versanti d’opinione contrappposti. Le posizioni sono così lontane da rendere il confronto surreale.