E’ ormai (quasi) giunto il momento di svelare il nome dei vincitori. Più di una cinquantina di giornalisti ha deciso la scorsa primavera di prendere parte al concorso indetto per la nona volta dall’Associazione Ticinese dei Giornalisti (ATG), con lo scopo di valorizzare e promuovere il giornalismo di qualità.

Wiki commons (Marco Travaglio) (https://it.wikipedia.org/wiki/Creative_Commons)

I lavori della giuria indipendente si sono conclusi da poco, si tratta quindi di passare alla premiazione dei lavori che si sono imposti nelle diverse categorie di questo concorso, che si svolge con il patrocinio del DECS e con il sostegno di BancaStato.

Stampa scritta, servizi radio e televisivi, contributi online, fotografia e giornalisti di domani, queste le categorie del concorso ATG, dotato di un montepremi totale di 15.000 franchi.

La premiazione è prevista il prossimo 14 settembre al Lac di Lugano, sala 1, a partire dalle ore 17. Ospite d’onore sarà il giornalista e scrittore italiano Marco Travaglio, autore di numerose inchieste sul mondo politico italiano. Con lui si intratterrà la collega Alessia Caldelari. Il tema dell’intervista che chiuderà questa cerimonia di premiazione è quello delle tante sfide che assillano il giornalismo di oggi. Un appuntamento aperto a tutti che si concluderà con un rinfresco.