(dal Caffè)  “
Alla domanda posta a Ghiggia dal giornalista in studio,  Alain Melchionda, sul perché avesse assunto una segretaria frontaliera – notizia rivelata dal Caffè nella rubrica Buona domenica – il candidato leghista ha così risposto: “Non ho mai preso posizione, perché quello è un giornale fatto da italiani per italiani in stile italiano”. Romelli chiarisce anche perché, sentita la risposta di Ghiggia, Melchionda non ha replicato: “La dinamica del faccia a faccia in diretta e il fatto che il nome del settimanale non sia stato detto in trasmissione ha inibito un’immediata reazione”.

* * *

Eccezionale il “panel” assemblato dal Caffè per biasimare il monello Ghiggia. Renato Martinoni, Arnaldo Alberti, Fabio Merlini, Mauro dell’Ambrogio, Pelin Kandemir Bordoli. Non si capisce come siano stati esclusi Dick Marty e Diego Scacchi. Ci sembra una vera ingiustizia e una mancanza di rispetto.

* * *

Affinché non sussistano dubbi. Siamo fortemente filo-italiani e lo siamo sin dalla nostra più giovane età. Aggiungiamo che, se il paese va alla malora, questo è per noi un grande dolore.