Anche se non abbiamo ricevuto il comunicato (riprendiamo il testo da LiberaTV) riteniamo corretto pubblicare questa replica. Osserviamo che in essa non viene citato il dottor Alessandro von Wyttenbach, che pure ha firmato il comunicato congiunto.

* * *

“Già da qualche mese il signor Wicht si esprime pubblicamente con riferimento al procedimento penale che è tuttora pendente nei suoi confronti per una serie di reati di natura economico-finanziaria. La ex moglie, che lamenta un danno importante derivante dal comportamento dell’imputato signor Wicht, deplora tale modo di agire, soprattutto quando vengono pubblicate notizie inesatte. Non è infatti vero che le accuse formulate dalla ex-moglie nei confronti del signor Wicht non sono documentate così come non è vero che tali accuse si siano “sgretolate” in corso di inchiesta.

Il procedimento nei confronti del signor Wicht è infatti tuttora pendente e l’inchiesta di polizia prosegue con una certa celerità. Le affermazioni pubbliche del signor Wicht sono il risultato di un’interpretazione soggettiva e personale dei fatti, che non trova riscontro negli accertamenti sino ad ora esperiti. Anche l’asserita fondatezza della controdenuncia sporta nei confronti della ex-moglie è parere del tutto soggettivo e infondato del signor Wicht.

Assai deplorevole che si utilizzi il mezzo del comunicato per dare una parvenza di verità e di solidità a personali ed errate interpretazioni di fatti e circostanze. La ex-moglie attende serena che sia un Tribunale ad esprimere un giudizio oggettivo.

Qualora il signor Wicht dovesse continuare a sostenere pubblicamente fatti che non corrispondono alla realtà, la ex-moglie si riserva di prendere tutte misure necessarie alla tutela della sua persona e della sua onorabilità.”

Avv. Maria Galliani, legale dell’ex consorte