In favore dell’attività benefica di don Emanuele Di Marco

Si è completata con successo mercoledì 6 maggio 2020 l’iniziativa Un Pasto per Te, la seconda che il Lions Club Lugano porta avanti con don Emanuele Di Marco. Obiettivo di questa attività è stata la preparazione di 200 spese da donare a famiglie bisognose del luganese. Il Lions Club Lugano non ha  solamente finanziato interamente l’acquisto dei prodotti ma ha anche, tramite alcuni membri volontari, imbustato tutti i prodotti che sono stati nella stessa giornata fatti avere ai beneficiari dell’iniziativa.

La recente crisi sanitaria ha dato un ulteriore scossone a molte famiglie che già vivevano nella precarietà, ma grazie al servizio e alla vicinanza di Don Emanuele ai più bisognosi, il Lions Club Lugano ha voluto dare un suo contributo, fedelmente al motto we serve che dalla fondazione muove l’organizzazione benefica. Nella mattinata di mercoledì 6 maggio, quindi, dopo aver procurato i prodotti, alcuni membri del club si sono occupati di preparare le 200 buste di spesa, che sono state poi nel corso della medesima giornata recapitate ai bisognosi.

Questa attività replica la prima operazione di successo svoltasi a inizio aprile 2020 e segue un’altra iniziativa solidale nata dalla collaborazione del Lions Club Lugano con Don Emanuele: Cuore a Tre Ruote, ossia la donazione di un’Ape Car che l’Oratorio di Lugano utilizza per raccogliere donazioni di spesa alimentare e di prodotti per la casa durante tutto l’anno.