Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato. In sostanza Lugano Airport continua ad essere operativo, affidato alla gestione diretta del Municipio, essendo LASA in “liquidazione ordinata”.
* * *
Lugano ha accolto con soddisfazione la decisione dell’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) – anticipata negli scorsi giorni alla Città – di autorizzare l’esercizio di Lugano Airport. Il trasferimento dell’attività da LASA alla Città di Lugano ha implicato, infatti, la riorganizzazione di diversi settori dell’aeroporto soggetti alla sorveglianza federale. Dopo i controlli l’UFAC ne sancisce oggi l’idoneità operativa.
Si conferma così l’avvio di una nuova fase nella gestione dell’aeroporto – fortemente promossa dalla Città e da LASA – che scongiura definitivamente il pericolo di un grounding dell’aeroscalo e convalida l’eccellenza del progetto Transition elaborato dal gruppo di lavoro costituito dal Municipio.
Oltre a rappresentare un passo essenziale per il mantenimento delle attività presenti in aeroporto, l’autorizzazione d’esercizio è il presupposto indispensabile per favorire il passaggio della struttura ai privati e la sua continuità operativa.
Il link diretto al comunicato stampa dell’UFAC:
https://www.bazl.admin.ch/
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
Francesco Pontelli La disperazione degli incompetenti alla guida del paese in questa occasione si materializza…
Alexander Alekhine (in russo Aleksandr Alechin), grande campione di scacchi russo naturalizzato francese, è stato…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
This website uses cookies.